Rappresentazioni

Cliccare sulle rappresentazioni nel menù a tendina

Forse è megghiu figghiu di enne enne

Vedi pagina »

Vita di parrocchia

Quest’opera è stata messa in scena nel 2003. L’autore è Nunzio Cocivera. Commedia vivace e molto attuale, piena di caratteristi.    

Vedi pagina »

nu bruttu difiettu

Nu bruttu difiettu

Commedia dell’800 di Eduardo Scarpetta.Nel 2004 la compagnia ha scelto di confrontarsi con un classico napoletano e, grazie ad un’accurata traduzione, l’ha brillantemente messa in scena .                      

Vedi pagina »

u scaldaliettu

U scaldaliettu

Commedia napoletana di Eduardo Scarpetta, tradotta e adattata in siciliano.Tale opera è stata interpretata nel 2005. Si tratta di una commedia brillante dove non emerge il singolo protagonista, ma l’insieme dei personaggi che si alternano arricchendo la storia, rendendola piacevole ed esilarante.

Vedi pagina »

u niputi

I Niputi do Sinnucu

Commedia napoletana di Eduardo Scarpetta, tradotta ed adattata in siciliano nel 2006. La bravura dei vari e spassosi caratteristi, ha presentato al pubblico una commedia brillante,piacevole e divertente.  

Vedi pagina »

una truffa

Una truffa ben riuscita

Nel 2007 è stata scelta un’opera di una membro dell’associazione, nonchè regista dell’opera stessa, Paolo Ferla. La comicità  siciliana che si basa sul prendere e prendersi in giro fa da cornice alla commedia. Tra doppi sensi e scene di puro brio, si arriverà ad un finale imprevedibile.    

Vedi pagina »

Non ti pago

Nel 2008 la compagnia ha messo in scena una delle più belle commedie del ‘900 del grande Eduardo De Filippo. Le vicende dell’opera ruotano intorno ad uno dei fenomeni piu’ caratteristici della tradizione italiana, IL GIOCO DEL LOTTO !! E’ un mondo chiassoso, ricco di credenze popolari, ma anche di un’umanità genuina e speranzosa.

Vedi pagina »

u medicu

U miericu dei pazzi

Commedia napoletana di Eduardo Scarpetta, tradotta ed adattata in siciliano ed interpretata nel 2009. Nell’opera ci sono una varietà di trovate che le conferiscono vivacità ed attrazione. Nella commedia si riconosce la peculiare formula teatrale dell’autore

Vedi pagina »

i miracoli

I miraculi esistunu

Nel 2010, Paolo Ferla si cimenta per la seconda volta a scrivere una commedia e ne cura al regia.L’autore si ispira alle tante manie dei siciliani sulla superstizione.La storia è ricca di personaggi stravaganti, tutti ottimi caratteristi che si alternano nelle varie scene.         ArteFatti in “I Miracoli Esistono” from Salvo Caligiore …

Vedi pagina »

Locandina

I Commedianti – Uomini devoti e donne pie

Commedia brillante in due atti di Pippo Spampinato       DIETRO LE QUINTE ……  

Vedi pagina »

C’è sempre tempo

Commedia in tre atti di Paolo Ferla. L’autore affronta un tema attuale e delicato sull’usura, che ancora oggi da tanta gente non è considerato un reato ma un favore o un aiuto. La verità è ben altra: chi presta i soldi a usura commette un vero e proprio crimine. Il nostro protagonista nasconde alla sua …

Vedi pagina »

Mi voglio risposare

Brillante commedia in tre atti di Paolo Ferla .

Vedi pagina »

Lascia un Commento